Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autrice del blog Emotional Trees e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.

Non autorizzo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 20 aprile 2011

Papaveri e papere.....

papavero.JPG

Le papere non c'entrano nulla... ma ci stava con il titolo!!!!

Papaveri..... girando per strade di campagna, ne troviamo nei campi, distributi come se Monet fosse stato lì col pennello a sistemarli, in mezzo alle spighe ....beh ... sfido chiunque a non rimanere estasiati dinnanzi a questo capolavoro della natura.
Ma il papavero, (rosolaccio), non è solo bello da guardare...è buono anche da mangiare.
Eh si, perchè si possono cogliere i giovani germogli e mangiarli crudi ben conditi, oppure insaporiti in padella, in minestre, risotti o usati per farne delle frittelle.
E i semi??? Li adoro.... dal salato al dolce!!! Grissini, panini, plumcake, muffin....
Meglio non pensarci adesso.
Buona giornata! Non a tutti quelli che leggono :D


2 commenti:

  1. A parte il fatto che con le tue foto riusciresti a far sembrare bello anche uno scorfano, in ogni caso il papavero mi piace da morire, sia questi semplici che quelli da seme (per i semi un commento a parte, potrei morire ingozzandomi)!!! Non li ho mai assaggiati, non lo sapevo, ora proverò. Baci

    RispondiElimina
  2. Ma le mie fotine sono sfigatissime :( fatte con una compatta mica con una super macchina da food blogger ihihihihihhhih
    Io li ho assaggiati qualche volta conditi non sono male sai????
    I semi come te da morire :DDD

    RispondiElimina

say say say