Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autrice del blog Emotional Trees e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.

Non autorizzo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 20 aprile 2011

Frittata con zucchine ricotta e semi di papavero - WHB#280


fritta.JPG

Eccomi con la ricetta settimanale per WHB#280 ospitato da super Brii.

Velocissima l'unica cosa che fa perdere tempo è tagliare a julienne le zucchine.
Volevo cuocere il tutto in forno, ma quando la sfiga chiama Ale risponde presente ihihihi
Il temporale della settimana scorsa, è servito solo per farmi infornare questa frittata, penso 5 secondi al massimo, poi è andata via la corrente....e allora????
Trasferito tutto in una padella antiaderente!!!

3 uova
3 zucchine tagliate a julienne
1 confezione di ricotta da 125 g
parmigiano grattugiato
sale
pepe
semi di papavero

Ho fatto saltare in padella le zucchine per qualche minuto con poco olio extra vergine d'oliva, un pizzico di sale e i semi di papavero.
Sbattuto le uova, aggiunto la ricotta, le zucchine,il parmigiano, il sale, pepe.
Versato il composto in padella e cotto per circa 20 minuti, girando la frittata per farle prendere colore da entrambe i lati.
Ale




Con questa ricetta partecipo a WHB#279 ospitato da super Brii di Briggis recept och ideer, in collaborazione con Kalyn di Kalyn's Kitchen e Haalo di Cook (almost) anything at least once

6 commenti:

  1. hahahah povera aleeee!
    sai che ho fatto delle polpettaluzz con il ripieno dell'erbazzone (che devo ancora postare) e sono venuti bonizzimi!
    l'ha detto anche Aldissima che le ha magnate a Este.
    hahaahaha
    grande idea Ale, le polpettaluzzz!!!!!
    mi gusta questa ricetta, grazie di aver partecipato al WHB.
    baciusss
    brii

    RispondiElimina
  2. Ma prego cara!!! Non preoccuparti se fosse stato necessario, avrei acceso un fuoco con la pietra focaia ahahahhahahahahahha
    Non me l'ha detto Aldissima che avete magnato le polpettaluzz erbazzone's version :DDDDD
    Dai che adesso che le arriva il Mac le facciamo il blogghettino, anzi IL BLOG che lei è una persona seria, mica come noi 2

    RispondiElimina
  3. Stupenda questa frittata, mi piace il tocco dei semini di papavero! segno subito l'idea... e pure il tuo blog :)

    RispondiElimina
  4. Che carina questa frittata! Mi piace l'idea di tagliare le zucchine a julienne. E la ricotta e' un ingrediente perfetto per la frittata.

    RispondiElimina
  5. A proposito di semi di papavero... non perdiamo tempo eh??? E' bellissima l'idea di metterla la forno, ma la devi girare? Ops, forse ho fatto una domanda stupida....
    E' vero, abbiamo mangiato le polpette con le erbette della Brii, erano buonissime!!! Lei diceva che erano venute male, ma quando sono nello stomaco, chi se ne frega!!!

    RispondiElimina
  6. Terry grazie mille sei troppo gentile!!! Ho visitato il tuo blog, quello si è bellissimo e zeppo di ricette fantastiche :DDDD baciusssss

    Simo le ho tagliate a julienne perchè mi sono detta cuociono prima ihihihi baciussssss

    Aldissima se fossi riuscita a cuocerla in forno, non l'avrei girata....però siccome me la sono spadellata, non chiedermi come cacchio ho fatto... ( n°3 palette ahahahha e comunque l'ho spatasciata lo stesso..secondo te xchè c'è la foto della fetta e non tutta interaaaaaaa????????). baciussssssss

    RispondiElimina

say say say