Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autrice del blog Emotional Trees e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.

Non autorizzo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

sabato 2 aprile 2011

Mojito our way- WHB# 277


mojito.JPG


Oggi è stata una giornata più che primaverile...direi quasi estiva :D
Ho "lavorato" in giardino, stancante, ma che soddisfazione starsene in tranquillità dopo una settimana lavorativa pesante.
Tra le tante piantine che stanno tornando a farmi compagnia c'è la menta glaciale rotundifolia, la amo alla follia.
Ci accompagna da anni e in estate ci delizia nel tè freddo...una soddisfazione per l'olfatto e per il palato, ma stasera non l'ho usata per il tè bensì per il Mojito, che solitamente si fa con yerba buena, (ho anche quella in giardino ma devo dire che preferisco la glaciale :D).
C'era da festeggiare degnamente una giornata col sole!


menta.JPG

Mojito , dicevo, non versione originale, ma modificato secondo nostro gusto, ( mio e di mio marito).

Per questi due Mojito abbiamo usato foglioline di menta glaciale rotundifolia, lime, zucchero di canna grezzo, rum bianco, acqua tonica e ghiaccio spezzato, (non tritato).
Nel bicchiere mettere le foglie di menta (10-12 x bicchiere), mettere il lime tagliato a pezzi piccoli, aggiungere lo zucchero di canna 2 cucchiaini, con un pestello premere leggermente.
Riempire il bicchiere di ghiaccio spezzato, aggiungere il rum, (qui dipende se vi piace più o meno alcolico), finire con acqua tonica.
Prosit


Con questa ricetta partecipo a WHB#277 questa settimana ospitato da super Brii di Briggis recept och ideer, in collaborazione con Kalyn diKalyn's Kitchen e Haalo di Cook (almost) anything at least once.





4 commenti:

  1. Ma guarda un pò cosa mi combina la super Aluz!!!
    Bravaa!!!
    Mi sembra di vederti in giro per il tuo giardino con pennuto sempre dietro!!! Anzi no spaparanzato a controllare...ihihi

    RispondiElimina
  2. Si in effetti Frauzz è proprio così in giro per il giardino con pennuto che mi segue ovunque :DDDDD

    RispondiElimina
  3. mmmmmm
    ok è un po' presto, ma che voglia!!
    preso la rotundifolia, per Alda che la cercava!!
    adesso anche lei può gustare un Moijto your way!
    grazie di aver partecipato al WHB
    baciusss
    brii

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!!! Io penso che ne prenderò ancora, adoro questa menta!!!!
    baciusssssss

    RispondiElimina

say say say