Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autrice del blog Emotional Trees e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.

Non autorizzo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 11 maggio 2011

Seppie con piselli- Tin Can Recipes #4

seppie.JPG

Non vi siete dimenticate vero della nostra raccolta rompi scatole???
Entro il 20 di Maggio inviateci le vostre ricette a tincanrecipes@gmail.com.

Eccomi con una ricetta semplicissima ma sempre gustosa!!!
L'ho fatta col Bimby, così nel frattempo me ne sono stata in giardino :D

Per 4 persone :
500g seppie pulite
300g piselli freschi o surgelati
40 g olio extra vergine oliva
peperoncino a piacere
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
½ spicchio aglio
1 misurino vino bianco
1 scatoletta di polpa di pomodoro
sale

Nel boccale mettere lo spicchio d'aglio, il peperoncino e l'olio, 3 min. 100° vel. 1.
Aggiungere le seppie 3 min. 100° vel.1, quindi il vino bianco 2 min. 100° vel. 1.
Unire la polpa di pomodoro, il sale, cuocere x 30 min. 100° vel.1.
A metà cottura aggiungere i piselli.
A fine cottura cospargere con prezzemolo.
Servire e mangiare!!!

4 commenti:

  1. Allora provochi..la devo fare anch'io una ricetta "in barattolo" uffah!!! :-(
    Bacio :-D

    RispondiElimina
  2. Ma no che non provoco :D sarò mica come i maccheroni dell'Albertone nazionale??????
    Come puoi notare non andiamo in giro a lasciare messaggi spam x questa raccolta, che è nata per "festeggiare" 100 anni di scatolette!
    Tante storcono il naso dicendo " ahhhhhh io solo prodotti freschi" si si di sicuro, poi in freezer hanno 4 salti in padella ,(beh freschi sono freschi ahahah)!!!
    Comunque buona giornata ♡♡♡

    RispondiElimina
  3. Io ho fatto una splendida torta con le pesche sciroppate e se l'è "sciroppata" tutta il mio ello. Mi sa che la posterò..per le "virtuose" della freschezza si trovano già le pesche sul banco del fruttivendolo ;-)
    Mi son un alpin e me piase el vin e anca "sconderme" :-)

    RispondiElimina
  4. Ecco allora attendiamo con ansia la torta con le pesche sciroppate ,(uè se le hai messe via tu vale lo stesso :DDDD)!!!!
    Sul cappello sul cappello che noi portiamooooooooooooooo ♬♪♫

    RispondiElimina

say say say