Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autrice del blog Emotional Trees e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.

Non autorizzo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

domenica 29 gennaio 2012

Vinaigrette con semi di papavero - WHB#318 (it)


vinai


Nevica????? Qui no per ora, ma in altre zone, ce n'è bisogno :DDDD
Per motivi di lavoro questa settimana ho avuto poco tempo per cucinare, quindi ricettina veloce veloce.
Amo i semi di papavero, li metterei ovunque, quindi quando girovagando sul sito di Martha Stewart ho trovato questa vinaigrette, mi sono detta, s'ha da provà!!!
Io l'ho usata su finocchi freschi, per mio gusto la prossima volta ci metterò meno succo di limone.

Vi serve :
1 cucchiaio succo limone
1 cucchiaio aceto balsamico
1 cucchiaio semi di papavero
4 cucchiai olio extra vergine oliva
sale
pepe

In una ciotola con una frusta, emulsionare l'aceto e il succo di limone.
Unire l'olio continuando ad emulsionare.
Condire con sale e pepe macinato fresco, unire sempre mescolando i semi di papavero.


Con questa ricetta partecipo al WHB#318 versione italiana ospitato da Kris di Tutto a occhio.
In collaborazione con super Brii di BriggishomeKalyn di Kalyn’s Kitchen
Haalo, Cook (almost) anything at least once


2 commenti:

  1. Mmmmmm, buoni i finocchietti!!! Anch'io amo i semi di papavero, ma li ho sempre accostati ai dolci o al pane........ ora proveremo anche così

    RispondiElimina
  2. Yes! anche a me piace un sacco il papavero!
    Provo provo!
    baciussss
    brii

    RispondiElimina

say say say