Copyright

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito, sono di proprietà esclusiva dell'autrice del blog Emotional Trees e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/941 3 successive modifiche.

Non autorizzo la pubblicazione di fotografie, testi, ricette, in alcun spazio della rete, che siano forum o altro senza preventiva richiesta.
Copyright © all rights reserved

mercoledì 6 luglio 2011

Ibisco bianco

ibiscowhite_edited-2.JPG

Quest'anno la piantina di Ibisco bianco che abbiamo piantato l'anno scorso, è fiorita :D
E' un fiore che mi piace molto, anche se dura poco.
In giardino abbiamo anche quello lilla, e fino a qualche anno fa avevamo l'Hibiscus palustris, che poi è schiattato miseramente O_o......faceva dei fiori ENORMIIIII bellissimi, proverò a ripiantarlo.
Sapete che da una varietà di Ibisco precisamente Hibiscus sabdariffa si ricava il karkadè, conosciuto anche come tè rosso, anche se il karkadè non contiene nè caffeina nè teina.
L'Ibisco è abbastanza infestante...almeno a casa nostra, tutti gli anni devo continuamente estirpare nuove piantine nate dai semi!!! Si vede che si trova bene :DDDD


3 commenti:

  1. Io adoro il karkadè è anche ricco di vitamina C la vitamina del "cuore", baciussssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace parecchio il Karcadè, anche mescolato ad altri infusi... Mi piace molto anche la pianta di ibisco, a mia zia ne avevano regalata una fantastica......... l'ha fatta seccare 'sta stronza!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ahahahahhahahahahah Aldissima per fortuna che ci sei tu a farmi fare due,anche tre risate :DDDD

    Libera io l'ho assaggiato una volta ma non mi ha entusiasmato, magari era loffio!!!!!! baciusss

    RispondiElimina

say say say